Che cos’è il Sem? L’acronimo di Sem (Search Engine Marketing) indica tutte quelle attività di web marketing esterne al sito web che concorrono a migliorare il posizionamento e la visibilità del sito web nei motori di ricerca e non solo; La Sem si differenzia quindi dalla Seo in quanto le azioni che si andranno a compiere sono sempre riferite al sito web ma attuate al di fuori di esso.

Le principali azioni Sem riguardano l’advertising attuata su vari canali, in particolare Google Adwords® ed altre interfacce disponibili attualmente sul mercato. Il vantaggio del Sem è che fin da subito si può avere una notevole visibilità sui motori di ricerca, lo svantaggio relativo è che bisogna investire un budget per le campagne a pagamento subito compensato però dal ritorno di contatti con i nuovi clienti.

E’ scontato a dirsi ma con una buona base Seo gli investimenti Sem risulteranno meno onerosi e con risultati migliori.

I vantaggi del Sem sono inoltre la possibilità di competere con grandi player del settore e porre visibilità ai propri prodotti in maniera particolarmente efficace.

Inoltre vi è la possibilità in tempi brevissimi di aumentare fin da subito la visibilità di un nuovo Brand accelerando di fatto la fase di introduzione nel mercato.

Per ulteriori informazioni riguardo le campagne SEM contattate Seocreo